Skip to main content
“Ogni problema ha tre soluzioni: la mia soluzione, la tua soluzione e la soluzione giusta.”
Platone

Enjoybet: problemi per le scommesse online? Leggi le nostre FAQ

Il sito di Enjoybet è irraggiungibile o chiuso? Betaland non funziona? Hai problemi con le scommesse online o ti senti bloccato e non sai che fare?

Nessun problema! Ci pensano le nostre FAQ suddivise per categoria: abbiamo una risposta per ogni tipo di dubbio, dalla documentazione alla registrazione e la gestione del tuo conto.

Se non trovi ciò che stai cercando contattaci sui canali dedicati: siamo sempre pronti a darti una mano.

Per consultare la pagina CONTATTI, clicca qui.

ENJOYBET DOCUMENTAZIONE

Dubbi sulla documentazione necessaria a validare il tuo conto Enjoybet per le scommesse online? Tutte le risposte alle tue domande le trovi qui.

  • PERCHÉ NON RIESCO A PRELEVARE?

    Per effettuare un prelievo è necessario che la documentazione sia stata regolarmente registrata.

    In caso di mancato invio della documentazione o se il documento inviato è incompleto o illeggibile la Sezione Prelievi non sarà abilitata.

  • COME POSSO TRASMETTERE IL DOCUMENTO?

    Puoi effettuare l’invio della copia fronte-retro del tuo documento di riconoscimento, tramite I seguenti metodi:

    L’invio del documento dovrà essere effettuato entro trenta giorni dall’apertura del Conto di Gioco.

  • QUALE DOCUMENTO DI IDENTITÀ DEVO INVIARE?

    Puoi scegliere di inviare UNO tra i seguenti documenti, purché in corso di validità:

    • ● Carta di identità
    • ● Passaporto
    • ● Patente di guida
    • ● Porto d’armi
  • QUANDO MI VERRÀ ACCREDITATO IL PRELIEVO?

    Tutti i prelievi vengono verificati entro 24 ore lavorative, dal lunedi al venerdi. Dall’accettazione, entro le tempistiche indicate avviene l’accredito:

    • ● Skrill/Neteller: istantaneo
    • ● Wirecard:2/3 giorni lavorativi
    • ● Bonifico: 3/5 giorni lavorativi
    • ● Paysafe card: istantaneo

    Ti ricordiamo che potrai verificare lo stato del tuo prelievo selezionando la lista movimenti e cliccando sulla lente d’ingrandimento del movimento in questione.

  • QUANDO POSSO MODIFICARE I LIMITI DI DEPOSITO SETTIMANALE?

    Potrai innalzare i tuoi limiti di deposito settimanali inviando una mail a support@oiaserv.com, dall’indirizzo associato al conto gioco, allegando la copia fronte e retro di un documento d’identità e specificando l’importo desiderato.

    Il limite inserito entrerà in vigore 7 giorni dopo la modifica.

    Qualora volessi diminuire i limiti potrai farlo accedendo alla home page del sito, selezionando l’icona con martello e chiave inglese incrociati ed inserendo il massimale alla voce “Autolimitazione”.

  • SE UTILIZZO CARTA DI CREDITO PER VERSARE DEVO INVIARE LA COPIA?

    Si, solo per chi utilizza i sistemi di versamento Wirecard o aCapture (carte di credito) è richiesta la copia fronte e retro a colori della carta registrata sul conto.

    Per quanto riguarda la parte frontale è importante che siano visibili SOLO i primi 6 e gli ultimi 4 numeri della carta e la data di scadenza; Per la parte posteriore, deve essere firmata e devono essere visibili i 4 numeri accanto alla firma. Vi preghiamo di coprire il codice CVV per motivi di sicurezza.

  • PERCHE’ LA MIA RICHIESTA DI PRELIEVO E’ STATA STORNATA?

    Uno storno può essere effettuato per vari motivi:

    • ● I prelievi possono aver luogo solo se provenienti o destinati a mezzi di pagamento intestati al titolare del conto;
    • ● Il concessionario si riserva il diritto, in caso di pagamento con carta di credito, di verificare nei singoli casi tali carte;
    • ● I prelievi possono essere richiesti solo dopo il ricevimento di un documento ufficiale corredato di fotografia.

ENJOYBET SCOMMESSE

Enjoybet: problemi con le scommesse online, piazzate o da giocare? Qui trovi tutte le risposte alle tue domande.

  • COSA SUCCEDE SE UN AVVENIMENTO SPORTIVO VIENE RINVIATO?

    Il regolamento vigente prevede che la scommessa su un avvenimento sportivo è considerata valida quando l’avvenimento si svolge entro i tre giorni successivi alla data stabilita nel programma ufficiale. Superato tale termine, si ha diritto al rimborso della posta di gioco se è stata giocata una scommessa singola.

    Se, invece, si è giocata una scommessa multipla l’avvenimento rinviato assume quota 1,00 ovvero non viene considerato valido, e vengono pagati i restanti avvenimenti se vincenti.

  • COSA SUCCEDE SE UN AVVENIMENTO SPORTIVO VIENE SOSPESO IN CORSO DI SVOLGIMENTO?

    La scommessa è comunque valida quando il risultato è già maturato sul campo di gara.

    ESEMPIO: si è scommesso sull’ Under/Over 2,5 di una partita di calcio che è sospesa al 70′ sul punteggio di 2-1.

    La scommessa è valida perché già maturata: infatti è già acquisito l’evento Over e qualsiasi altra variazione del punteggio non avrebbe modificato l’esito della scommessa. Per la scommessa 1X2, invece, il risultato non è maturato, perché la squadra in quel momento in svantaggio avrebbe potuto pareggiare o vincere.

  • IN UNO SPORT INDIVIDUALE COSA AVVIENE SE UN CONCORRENTE SI RITIRA DALLA MANIFESTAZIONE?

    Le scommesse accettate su quel concorrente sono ritenute perdenti.

    Ad esempio, se un ciclista si ritira dal Giro d’Italia o anche da una singola tappa oppure se un pilota non partecipa ad un GP di F1 o di Motociclismo.

  • POSSO ANNULLARE LE SCOMMESSE PIAZZATE?

    No, le scommesse non possono essere annullate.

  • COSA SONO LE SCOMMESSE ANTEPOST?

    Sono le scommesse a lungo termine, riguardanti avvenimenti sportivi di non immediata realizzazione ma differiti nel tempo. Solitamente si tratta di pronosticare la posizione di un atleta e di una squadra al termine o nel corso di una manifestazione.

    Esempio: Vincente di un campionato, Vincente girone ecc.

  • COSA AVVIENE SE UN TENNISTA SI RITIRA?

    Se un tennista si ritira durante l’incontro le scommesse accettate sul Testa a Testa rimangono valide e viene considerato vincente l’avversario. Se invece si ritira prima dell’inizio del match le scommesse vanno a rimborso (quota 1,00 per le multiple).

    La scommessa Set Betting viene rimborsata se la partita non inizia o non viene portata a termine. Sulla scommessa Vincente Set X Live; le scommesse sono valide se un tennista si ritira durante il set indicato, se un tennista si ritira prima dell’inizio del set indicato le scommesse effettuate vanno a quota 1,00 (rimborso per le singole).

  • COSA SONO LE SCOMMESSE LIVE?

    Sono le scommesse sportive che puoi effettuare mentre l’avvenimento è in corso di svolgimento. Le scommesse Live possono riferirsi sia a risultati parziali (ad esempio quale squadra di calcio segnerà il prossimo gol durante la partita) sia a risultati finali (ad esempio il risultato finale di una partita di calcio, Basket o Volley).

  • CHE COS’É UN SISTEMA?

    Il sistema è una variante più complessa della scommessa multipla che consiste nella possibilità di combinare più scommesse in un solo biglietto.

    Esistono 2 tipi di sistema:

    1. Sistema Integrale
      E’ la scommessa sistemistica che prevede molteplici pronostici, anche in contrasto tra loro, per uno stesso avvenimento. Con il sistema integrale si sviluppano scommesse multiple costituite da tutte le possibili combinazioni dei pronostici selezionati.
    2. Sistema a Correzione
      E’ la scommessa sistemistica che sviluppa, sulla base dei pronostici scelti per gli avvenimenti selezionati, tutte le possibili combinazioni. Il sistema può prevedere degli avvenimenti, cosiddette fisse, che compaiono in tutte le scommesse del sistema.

    Nella sezione del sito “come giocare” puoi trovare la spiegazione di come si impostano i sistemi.

  • QUANDO EFFETTUO UNA SCOMMESSA, IN CHE ORDINE SONO UTILIZZATI IL SALDO BONUS E IL SALDO TOTALE?

    Puoi decidere che priorità assegnare all’utilizzo dei saldi a tua disposizione: se dai priorità al Bonus (attivando l’interruttore disponibile sotto al carrello delle quote selezionate), l’importo della scommessa verrà scalato dal saldo Bonus.

    Se dai priorità al Saldo reale, l’importo della scommessa verrà scalato da questo saldo sino a suo esaurimento.

    NB: Saldo bonus e Saldo reale non sono cumulabili.


ENJOYBET GESTIONE CONTO

Se hai dubbi sulla gestione del tuo conto scommesse Enjoybet sei nel posto giusto.

  • POSSO MODIFICARE L’USERNAME E LA PASSWORD?

    L’username non è modificabile perché è associato in modo univoco al Conto di Gioco.

    La password invece può essere modificata dalla sezione Strumenti, selezionando password dalle opzioni disponibili.

  • COME POSSO AUTOESCLUDERMI?

    Enjoybet ti offre la possibilità di astenerti dal gioco:

    • ● per un periodo di tempo determinato (autoesclusione temporanea)
    • ● per un periodo di tempo indeterminato (autoesclusione permanente)

    Potrai effettuare l’autoesclusione direttamente dall’icona “strumenti” selezionando Autoesclusione.

    Se decidi di autoescluderti dal gioco, l’autoesclusione ha effetto immediato. L’autoesclusione ha effetto con riguardo a tutte le piattaforme di gioco, anche se offerte da concessionari differenti da quello su cui è avvenuta l’effettiva Autoesclusione, il che comporterà, dal momento della tua richiesta di autoesclusione e per tutto il periodo di durata della stessa, il non accesso ad ogni tipologia di gioco, così come l’impossibilità ad effettuare versamenti con riferimento a tutti i conti di gioco di cui sei titolare, anche se attivati con un altro concessionario.

    Durante il periodo di autoesclusione non potrai aprire un nuovo Conto di Gioco su nessun concessionario e potrai ritirare, in tutto o in parte, l’eventuale saldo, qualora prelevabile, presente sul tuo Conto di Gioco.

    Inoltre, non riceverai né bonus né e-mail e comunicazioni promozionali da parte dei concessionari con i quali hai un conto o lo hai avuto in passato.

    Considera un periodo tecnico fino a 48 ore prima che il tuo indirizzo e-mail sia rimosso da comunicazioni eventualmente già predisposte.

    Ti ricordiamo che in caso di autoesclusione, siamo tenuti a comunicare tale volontà all’Anagrafe dei Conti di Gioco, gestita dall’ADM, inserendoti nel Registro Unico degli Autoesclusi (RUA), e per te sarà impossibile accedere al gioco per il periodo di autoesclusione da tutti i conti di gioco di cui sei titolare, anche se attivati con un altro concessionario. E’ inoltre possibile, per tutti gli utenti dotati dell’identità digitale SPID, procedere autonomamente con l’iscrizione al RUA (Registro Unico Autoesclusioni) attraverso il sito www.adm.gov.it .

  • L’AUTOESCLUSIONE PUÒ ESSERE REVOCATA?

    In caso di autoesclusione temporanea, dovrai attendere la fine del periodo da te impostato. Al termine di tale periodo, il tuo Conto di Gioco sarà automaticamente riattivato. L’autoesclusione permanente può essere revocata a condizione che siano trascorsi almeno sei mesi dalla data di autoesclusione, mediante specifica richiesta, accompagnata dalla copia fronte retro di un documento d’identità valido, tramite email a documenti@oiaserv.com

  • POSSO MODIFICARE LA DOMANDA E LA RISPOSTA SEGRETA?

    Sì, puoi modificarli attraverso la sezione Strumenti selezionando dati anagrafici dal menu. Memorizza efficacemente i nuovi dati perché saranno indispensabili per recuperare i dati di accesso in caso di dimenticanza.

  • AUMENTO LIMITI DI DEPOSITO

    Per poter innalzare i Suoi limiti di deposito settimanali dovrai inoltrarci una richiesta a support@oiaserv.com dall’e-mail registrata nel tuo conto gioco, allegando un documento d’identità fronte e retro ed indicando il nuovo valore da inserire.